Colore colore colore… World Color Day!

Colore colore colore… World Color Day!

 

Provate ad immaginare una giornata senza colore…

Provate a vivere una storia senza colore…

Provate ad alzare gli occhi al cielo senza vedere alcun colore…

E adesso provate ad immaginare la vostra casa senza colore…

.

Che angoscia! Ma si potrebbe mai vivere in una casa senza colore??

La Giornata Mondiale del Colore non è il Black Friday del colore dove tutti i megastore di bricolage e hobbismo fanno mega saldi sui barattoli di colore… la Giornata Mondiale del Colore esiste per farci tornare alla metne quanto sia importante il colore nella nostra vita.

Ormai dove tutto è normalità e consuetudine si fa caso al colore solo in situazioni di ampio contrasto con la nostro indice di tollerabilità o con il nostro senso estetico, ci preoccupiamo di quanto sia fluo quel giallo o di quanto siano rosse quelle scarpe sotto quel vestito nero, perchè il colore è parte integrante della nostra vita, non viviamo in un film in bianco e nero.

Ma, e c’è sempre un ma, quando siamo allo specchio la prima cosa che facciamo è abbinare i vestiti in base al colore, quando ci affacciamo alla finestra cambiamo umore se il cielo è terso o se il sole risplende forte, scegliamo anche cosa mangiare in base al colore e abbiamo scelto un colore per quando rientriamo a casa, quello che vogliamo avere attorno a noi per sentirci “at home”…

Ogni giorno insomma è la giornate del colore, che un giorno sia blu o che sia verde, che un giorno sia rosso di rabbia o giallo di entusiasmo, ogni santo giorno gli occhi hanno un colore da vivere e da sognare su una parete.

Quale voglio qui in cucina e li, si li in sala…..?? La sala la farei così! Che sia una vernice o che sia un parato, è il colore che muove sempre la nostra ispirazione, la nostra voglia di trasformazione e di rinnovamento!

Quando pensiamo alla nostra nuova casa o a come vorremmo cambiare la nostra attuale, la prima cosa che ci viene per la testa è… esatto… il colore.

Colore, colore, colore, colore e colore e ancora colore…….. quante volte potrei nominarlo non saprei ma non sarei mai ripetitivo perchè solo a pronunciarlo mi mette gioia!

Dovremmo imparare dalle donne! Che ogni volta che decidono di cambiare casa si armano di pennello e trasformano tutto in festa! Noi avremmo preferito il divano, certamente, ma si alla fine, il momento in cui si pitta casa insieme è sempre bello…

Fatto sta che Pantone gli dedica un anno, questo è l’anno del Classic Blue 19-4052.

E noi invece oggi mercoledì 6 Maggio dedichiamo una giornata intera, tutto il mondo, a tutti i colori, a tutte le emozioni che ci danno, a tutte le case che ci fanno vivere…

Buon 6 Maggio a colori a tutti voi…

 

 

Roberto Persia & Marrollo Rappresentanze

 

 

 

CONTATTI

  • via Cesare Battisti, 61
    65123 Pescara
  • Massimo +39 366 682 0620
  • Roberto +39 351 837 1154
  • Find us on the map
© 2015 DMG Comunicazione - All Rights Reserved
Share This